CONDIZIONI GENERALI per la concessione e l’uso del Servizio Suite Full Key di FULLSERVICE SOLUTION S.r.l. FULL KEY è una LAN su Internet, una VPN semplice e sicura. Full Key consente di connettere due o più computer, sfruttando una connessione Internet, in una VPN (virtual private network) per una comunicazione diretta e protetta. Full Key è un virtual private networking system basato sul protocollo UDP.
La connessione stessa è diretta e, una volta stabilita, nessun ulteriore traffico passa attraverso i server. Full Key è un sicuro e verificabile peer-to-peer in grado di mediare con successo le connessioni P2P approssimativamente il 97% dei casi, includendo nodi “dotati“ di firewall o broadbandrouter.
Il sistema Full Key è composto da dei backend server e dai nodi terminali (peer client). I nodi dei server tracciano le posizioni dei client e forniscono il servizio di mediazione richiesto per stabilire un tunnel di connessione diretto e peer-to-peer fra i nodi client. Per effettuare la login, i client possono inoltrare il loro IP e usano la loro chiave privata per autentificarsi sul server. Il server verifica la signature e questo autentifica il client all’ingresso.
- ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA
La Domanda di Adesione al Servizio FULLSERVICE SOLUTION ha valore di proposta. La Domanda di Adesione si riterrà accettata da FULLSERVICE SOLUTION all’attivazione dei Servizi richiesti salvo notifica contraria da parte di FULLSERVICE SOLUTION. - LICENZA DEL PRODOTTO SOFTWARE
Il PRODOTTO FULL KEY è protetto dalle leggi sul copyright, sul diritto d’autore e dalle leggi sulla tutela del software, oltre che dai trattati internazionali sul copyright. Il PRODOTTO SOFTWARE viene concesso in licenza e non venduto e/o regalato. - ACCORDO DI LICENZA
Il SOFTWARE è concesso in licenza alle seguenti condizioni:
l’Utente ha diritto di installare ed utilizzare il SOFTWARE su un computer di cui ha il legittimo utilizzo;
l’Utente non è autorizzato ad effettuare, salvo quanto previsto al punto precedente, e/o a distribuire copie del SOFTWARE singolo o unitamente ad altri software;
l’Utente non può in alcun caso, salvo quanto previsto dalla legge e dalla presente licenza d’uso, modificare il SOFTWARE. - DIRITTI D’AUTORE, DIRITTI E LIMITAZIONI
A) Limitazione sul Reverse Engineering, Decompilazione e Disassembly. L’utente è tenuto a non effettuare reverse engineering, decompilazione o disassembly del prodotto software, soprattutto, ma non limitatamente, ai files eseguibili delle applets.
B) Nessuna separazione in componenti. Il prodotto software viene licenziato come un prodotto unico composto da più parti e non può essere scomposto in componenti da riutilizzare separatamente, a meno che non intervengano espliciti accordi scritti tra le parti in tal senso. L’installazione e l’uso su computer di parte del prodotto software non è ammessa, anche in presenza di citazione della fonte, senza l’esplicito accordo in tal senso delle parti. - ATTIVAZIONE SERVIZI
L’attivazione dei Servizi e la relativa fatturazione decorrerà dalla comunicazione di Ready for Service/benvenuto inviata al Cliente da parte di FULLSERVICE SOLUTION. I tempi di attivazione sono previsti in massimo 20 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell’Ordine, (la presente Domanda di Adesione ai Servizi FULLSERVICE SOLUTION), salvo ritardi dovuti ad altri operatori, ove necessari per l’erogazione del Servizio. La fatturazione sarà semestrale, in modo anticipato sulla base dei canoni previsti nella presente Offerta. FULLSERVICE SOLUTION si riserva la facoltà di modificare le condizioni dell’offerta per i propri Servizi, previa comunicazione scritta, anche a mezzo fax o e mail o su questo sito specifico al Cliente almeno 20 giorni prima dell’entrata in vigore delle stesse. - FATTURAZIONE – TARIFFE
Il pagamento di quanto fatturato al Cliente, salvo quanto diversamente previsto nell’Offerta, è a vista fattura. Il Cliente firmatario della domanda di adesione autorizza FULLSERVICE SOLUTION ad emettere Ri. Ba. a saldo di quanto fatturato secondo le modalità di pagamento indicate nella Domanda di Adesione/Offerta Commerciale. Tale sistema rimarrà efficace sino alla disdetta dei Servizi FULLSERVICE SOLUTION da parte di una delle due parti, salvo comunque liquidazione delle spettanze ancora dovute. In nessun caso è consentito al Cliente operare compensazioni tra gli importi dovuti a FULLSERVICE SOLUTION e le somme pretese a qualsiasi titolo. FULLSERVICE SOLUTION ha stabilito un costo a licenza di € 120,00 + IVA (semestrale) per il software installato su DESKTOP o PORTATILI e € 140,00 + IVA (semestrale) su CELLULARI o TABLET. - SERVIZIO ASSISTENZA
FULLSERVICE SOLUTION fornisce un servizio di Assistenza al software. Il nostro Contact Center procede a:
identificare e smistare i contatti degli utenti;
erogare (per mezzo di sistemi automatizzati) servizi informativi;
assistenza alla soluzione di problemi specifici;
consulenza relativa a procedimenti di utilizzo del software in oggetto.
Il servizio è gratuito per tutte le problematiche non imputabili direttamente o indirettamente al Cliente. Nei restanti casi FULLSERVICE SOLUTION addebiterà al Cliente gli oneri sostenuti per il ripristino del Servizio. - VALIDITÀ, SOSPENSIONE E RECESSO
Il Servizio avrà durata annuale a decorrere dalla data della sua attivazione. Il Servizio si rinnoverà tacitamente per un’ulteriore annualità e così successivamente, salvo disdetta scritta da parte del Cliente all’indirizzo email amministrazionefullservicesolution@pec.it da riceversi almeno 60 giorni prima della successiva scadenza. Il frazionamento in 2 rate semestrali del corrispettivo non esonera il cliente dal pagamento dell’intero canone annuale da considerarsi a tutti gli effetti unico e indivisibile. In mancanza di disdetta, inviata per PEC almeno 60 giorni prima della scadenza, il canone, di durata non inferiore ad un anno, è prorogato per un anno e così successivamente.
In caso di mancato pagamento il servizio verrà immediatamente sospeso. La riattivazione dopo il pagamento di quanto dovuto, avrà un costo di € 50,00 + IVA. In caso di disdetta da parte del Cliente, oltre i termini previsti, saranno dovuti tutti i canoni fino alla successiva scadenza. I canoni residui saranno fatturati in un unica soluzione alla data di disattivazione del servizio. Il Cliente è consapevole ed accetta che i Contratti FULLSERVICE SOLUTION, non rientrando nella categoria dei “contratti per adesione” (questi ultimi definiti dalle Linee Guida dell’Agcom – rif. art. 1, comma 4, legge n. 40/2007 – come gli accordi che non consentono all’utente finale alcun peso negoziale in merito ai servizi e alle tariffe), non prevedono il diritto di recesso ai sensi del c.d. Decreto Bersani.
In caso di disdetta del Cliente prima dell’attivazione del Servizio, il Cliente sarà tenuto al pagamento di una penale pari al 50% di una rata pari a tre mensilità di canone annuo del servizio FULLSERVICE SOLUTION potrà sospendere con effetto immediato i Servizi e/o di ritenere risolto di diritto il presente accordo con effetto immediato nel caso in cui il Cliente risultasse inadempiente alle obbligazioni previste all’ articolo 6: (pagamento dei servizi). - EFFICACIA DEL CONTRATTO TRASMESSO A MEZZO FORM
Le parti dichiarano che il testo sottoscritto, approvato e inviato tramite il presente FORM avrà la stessa efficacia dell’originale. - FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse sorgere in dipendenza del rapporto derivante dal presente regolamento, è esclusivamente competente il Foro di Roma. Vengono sottoscritte ed approvate specificatamente, ai sensi del secondo comma dell’art. 1341 del Codice Civile le clausole n. 3 (servizi), n.5 (Attivazione Servizi – fatturazione – Tariffe), n.7 (Validità, recesso e disdetta del rapporto), n.11 (Limiti di responsabilità), n.13 (Foro competente).